:: Home Page
  :: La residenza
  :: Gli appartamenti
  :: Photo gallery
  :: News e Promozioni
  :: Prezzi
  :: Attività ricreative
  :: I dintorni
  :: Contatti utili
  :: Dove siamo
  :: Come raggiungerci


Così denominata per la soffice consistenza del terreno che richiama alla mente la morbidezza del burro, La Burraia si trova immersa in un'ampia verde vallata che si estende per circa 85.000 mq. Dalle meraviglie di una floridissima macchia mediterranea ove abitano le più diverse specie animali, spuntano all’orizzonte le pittoresche torri del borgo medioevale di Volterra.

Ad uso esclusivo dei nostri ospiti una bellissima piscina di 15x7 mt. circondata da vasto giardino, intorno alla quale poter rilassarsi sotto il sole, ascoltando i suoni della natura. Un'opportunità unica per gli amanti della campagna toscana, per assaporare il silenzio, i profumi e i colori di questa bellissima terra.



La vicinanza della Burraia ai maggiori centri d'interesse storico-culturale, quali Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Volterra, permette di esplorare questi autentici gioielli che il passato ci ha tramandato, senza rinunciare al piacere e alla tranquillità della vita in campagna.

La Burraia si trova inoltre a pochi minuti di distanza dal paese di San Gimignano che, oltre ad una spettacolare vista panoramica che spazia fino a raggiungere i più lontani paesi della sottostante Val d'Elsa. Il vicino centro di Gambassi Terme dispone di posta, banca, farmacia, negozi, lavanderia, ristoranti e pizzerie, ed un nuovissimo centro termale, la cui rinomata acqua di Pillo risulta ottima per curare una miriade di malattie e per ritrovare il benessere psico-fisico.




La particolare posizione della Burraia, posta su un’altura, a circa 400 mt. sul livello del mare, riparata a nord dai venti di Tramontana ed esposta ad ovest, verso il mare, beneficia dell'effetto salutare del maestrale che rende il clima temperato in ogni stagione dell'anno e permette di respirare, nelle calde giornate d'estate, una brezza rinfrescante dal piacevole sapore di mare.



La Burraia
Via Camporbiano, 17 - Loc. Castagno - 50050 Gambassi Terme (FI) Italy
Cell.: (+39) 339 8506390 - Tel./Fax reception: (+39) 0571 678078
www.laburraia.it - info@laburraia.it - ventoditoscana@gmail.com